PAURA? NO GRAZIE!

Cerchiamo di rendere l’esperienza dal dentista un momento rilassante. A tal fine disponiamo sistemi semplici ed efficaci per ridurre lo stress, l'ansia, la paura ed effettuare le cure in maniera totalmente indolore.

 

SEDAZIONE COSCIENTE

L'Analgesia è una tecnica da anni ampiamente diffusa negli Stati Uniti, In Canada e diversi paesi europei. La somministrazione controllata di ossigeno e protossido d’azoto per via inalatoria, induce un senso di rilassatezza, riducendo la carica emotiva, la percezione del dolore e lo stato ansioso, aumentando la trattabilità del paziente e facilitandone la collaborazione con il medico, mantenendo tuttavia inalterati i riflessi tutelari. È bene ricordare che la sedazione non produce effetti collaterali e presenta solo generiche controindicazioni.

 

OCCHIALI VIRTUALI

La tecnica della distrazione è efficace sul 95% dei pazienti, specie i bambini. Questa tecnica NON farmacologica sta ottenendo un grande successo presso i dentisti che hanno scelto di adottare la realtà virtuale per gestire dolore, ansia e noia. Indossando questi particolari occhiali, ovviamente wireless e molto leggeri, si possono guardare film o video di ogni genere.