Bimbi Felici    Bimbi sorridenti

La cura della bocca inizia da piccoli per poter intercettare e prevenire disturbi che possono aggravarsi da adulti, in tal senso l’ambulatorio rivolge particolare attenzione ai piccoli pazienti.

I denti “storti”, quando il bambino raggiungerà l'adoloscenza e quindi l'età adulta, possono determinare una serie di conseguenze che un'ortodonzia potrebbe scongiurare. 

I denti non correttamente allineati sono molto più difficili da pulire e quindi vanno incontro più frequentemente a carie ed, in età adulta, a problemi gengivali che possono portare alla loro perdita.

Anche il mancato combaciamento tra i denti delle due arcate può portare a consumo eccessivo delle superfici occlusali, a stress delle gengive e dell’osso di supporto dei denti, inefficienza masticatoria e mal di testa frequenti con possibile coinvolgimento delle articolazioni temporo-mandibolari.

Il nostro studio ha una particolare attenzione per i piccoli pazienti, prendendosi cura di loro, facendoli sentire a proprio agio grazie a strumenti e parole a misura di piccino.